PENSIONE FAMIGLIARE


PENSIONE per cani o gatti: casalinga, libera o tradizionale?

La pensione libera è attuabile solo per quei cani e gatti che si conoscono benissimo tra loro e che chi li gestisce conosce ancora meglio, in una struttura dove la recinzione non è contemplata. I nostri Amici a 4 zampe, non trovandosi nel proprio ambiente, possono infatti scappare o può crearsi tra cani dello stesso sesso un’eccessiva competitività che li porta a mordersi o aggredirsi.

Altri problemi possono essere di origine sanitaria: se si trovano in cortile feci preoccupanti come facciamo a sapere di chi sono? Ogni cane ha i suoi tempi e per essere certo che abbiano tutti mangiato o li leghi o li chiudi da qualche parte.

Far credere al proprietario del cane che lo si tiene sempre in libertà, può risultare quindi ingannevole. Se poi, qualcuno dovesse tenere nel proprio giardino il cane di un amico, allora non si può parlare di pensione, ma di un favore che qualcuno ci ha fatto.

La pensione in casa (dog sitter) presenta invece qualche vantaggio. Si utilizza in modo particolare su quei cani che necessitano di cure o particolari attenzioni. E’ più facile che il cane si stressi perché una casa nuova con più stanze rende difficile l’ambientamento quindi diventa consigliabile utilizzare una sola stanza per la gestione del cane. C’è chi pensa che il box per un cane sia una galera, ma non è così. Le sbarre impressionano molto, ma anche sui nostri balconi sono presenti e guai se non ci fossero.

Il mondo delle pensioni è molto cambiato. Non esiste una regola valida per tutti:


ROSSANA saprà consigliarvi al meglio!

 
prev next
 

Gallery

Per INFO & APPUNTAMENTI

seguici sui nostri Canali Social